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Gestione del personale

È possibile registrare i dettagli anagrafici, professionali e di contatto del personale attribuendo diversi livelli di accesso:

  • l'amministratore può gestire l'ambulatorio in tutti i suoi aspetti (direzione, amministrazione, segreteria, accettazione);
  • l'operatore può gestire l'ambulatorio nei suoi aspetti quotidiani di rapporti con i pazienti e la clientela (segreteria, accettazione) e relativi alla pianificazione del lavoro;
  • il medico/operatore/fisioterapista ha la sua agenda con la programmazione delle attività e degli appuntamenti.

E' possibile non assegnare un livello di accesso ad un operatore dell'ambulatorio. Le sue informazioni potranno essere utilizzate e gestite da altri operatori ma il soggetto non avrà accesso al sistema.

Gli utenti accedono al sistema identificandosi tramine utente e password.
Le credenziali vengono utilizzate per verificare l'identità ed il livello di accesso dell'utente.


Gestione prestazioni

È possibile gestire la carta dei servizi dell'ambulatorio registrando tutte le possibili prestazione (visite specialistiche, terapie, sedute, interventi) offerte alla clientela.

Oltre alla denominazione estesa è possibile inserire una descrizione compatta che verrà visualizzate nell'agenda delle attività
Possono essere gestite le informazioni per la pianificazione degli appuntamenti (durata e numero di ripetizioni) e per la fatturazione delle prestazioni (prezzi ed aliquota IVA).


Gestione pazienti/clienti e pratiche

E' possibile raccogliere, ricercare e gestire i dati anagrafici, di contatto e di fatturazione dei clienti. E' anche possibile collegare clienti tra loro, ad esempio, se familiari.
Ad ogni scheda cliente è possibile aggiungere documenti allegati (referti di visite ed esami diagnostici precedenti, prescrizioni mediche, informative sulla privacy, ...) ed annotazioni libere.

Nell'interfaccia principale è presenta una funzione di ricerca rapida dei pazienti/clienti con completamento automatico molto utile nelle frequenti operazioni sugli appuntamenti.

Le pratiche raggruppano logicamente le prestazioni offerte ai pazienti/clienti.

E' possibile aggiungere importanti informazioni dettagliate:

  • descrizione delle necessità e della situazione del paziente/cliente;
  • l'operatore assegnato alla pratica;
  • referente esterno, ad esempio lo studio assicurativo che ha indirizzato il paziente/cliente;
  • fascia di prezzo da applicare per la fatturazione.

Gestione appuntamenti

Gli appuntamenti dei pazienti/clienti sono l'attività centrale dell'ambulatorio, per questo motivo l'interfaccia operativa dà rilievo all'agenda dell'ambulatorio mostrando la pianificazione completa degli appuntamenti.

L'agenda permette di visualizzare e gestire gli appuntamenti degli operatori dell'ambulatorio riportando i dettagli principali: ora di inizio e ora di fine, paziente/cliente, prestazione.
E' possibile visualizzare tutti gli appuntamenti o filtrarli per operatore o per categoria.


Gestione fatture e pagamenti

Le fatture possono essere generate in automatico dai dati delle prestazioni eseguite.

Il programma gestisce imposte, esenzioni e fatturazione a soggetti diversi (es. assicurazioni).

Tramite una comoda gestione è possibile cercare, visualizzare, modificare e stampare le fatture.

Sono presenti statistiche riassuntive e dettagliate per monitorare la situazione dei pagamenti.


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